Spettacolo Elena Santarelli: in analisi dopo la malattia del figlio

CoverMedia

16.10.2019 - 11:11

Elena Santarelli
Elena Santarelli
Source: Covermedia

La guarigione del figlio Giacomo ha portato a galla tutto lo stress e le paure sperimentate durante gli anni di malattia del bambino: «Ho capito di aver bisogno di aiuto».

Elena Santarelli è una di quelle mamme che non mollano mai.

Dopo la terribile diagnosi di tumore al cervello rilasciata nel 2018 al figlio, la showgirl di Latina è sempre stata al fianco al suo Giacomo e in prima linea come volto dell’associazione Heal Onlus.

Da maggio di quest’anno, secondo i medici il bambino è considerato fuori pericolo. Tuttavia, lo stress e le paure sperimentate durante la malattia hanno messo Elena a dura prova.

«Quando Giacomo era sotto terapia, volevo fare tutto da sola, mi sentivo Wonder Woman. Il mio unico pensiero era andare avanti, sembravo dopata. Poi c'è stato il crollo e ho capito di aver bisogno di aiuto», rivela Elena Santarelli al settimanale F.

Il libro in cui racconta il suo dolore

In seguito all'esperienza vissuta con Giacomo, la portavoce della Heal Onlus ha scritto un libro edito da Mondadori, «Una mamma lo sa», il cui ricavato verrà devoluto totalmente in beneficenza.

«Quanto mi è costato scriverlo? Tanto. Anche se in parte è stato terapeutico», conferma Elena.

«Chi ti dice di lasciarsi tutto alle spalle non sa di che cosa sta parlando, non ha vissuto la malattia. Ripercorrere alcune vicende mi ha fatto male, per questo, e non mi vergogno a dirlo, sto seguendo una terapia psicologica. Si chiama Emdr e si basa sul movimento degli occhi tra la psicoterapeuta e il paziente per elaborare il dolore. Questa tecnica ha aiutato anche Giacomo».

Curiosità da star

Tornare alla home page