La battaglia contro la malattia Elena Santarelli: «La ricerca aiuta a guarire»

CoverMedia

8.8.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La showgirl continua a lottare contro il tumore celebrale che ha colpito il figlio Giacomo.

Elena Santarelli è diventata una paladina della ricerca sui tumori.

Da quando ha saputo che il figlio di 9 anni è affetto da un cancro cerebrale, la showgirl di Latina si è impegnata a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla ricerca oncologica pediatrica «mettendoci la faccia», e imbarcandosi in un interminabile periodo che non si sarebbe mai aspettata di vivere.

«Certo, sinceramente non pensavo di finire in un reparto di oncologia pediatrica. Non ho mai detto “io non ci finirò mai”, semplicemente non ci pensi e basta», ha dichiarato Elena Santarelli a Vanity Fair.

A sostenere Elena nella sua battaglia, quest’estate si è unito anche Christian Vieri con il suo Bobo Summer Cup, donando il suo sostegno al Progetto Heal: che si occupa di neuroncologia pediatrica in collaborazione con l’ospedale Bambin Gesù di Roma, dov’è in cura anche Giacomo.

«I fondi raccolti serviranno per il profilo di metilazione dei tumori cerebrali, i tumori solidi più frequenti tra i bambini. È un esame molto costoso, che permettere di risalire a una sorta di dna del tumore, per ottenere una cura molto mirata. Io sono fortunata perché per il tumore di mio figlio c’è un protocollo internazionale da seguire, ma per alcuni genitori non è così».

Curiosità da star

Tornare alla home page