La battaglia contro la malattiaElena Santarelli: «La ricerca aiuta a guarire»
CoverMedia
8.8.2018 - 13:11
La showgirl continua a lottare contro il tumore celebrale che ha colpito il figlio Giacomo.
Elena Santarelli è diventata una paladina della ricerca sui tumori.
Da quando ha saputo che il figlio di 9 anni è affetto da un cancro cerebrale, la showgirl di Latina si è impegnata a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla ricerca oncologica pediatrica «mettendoci la faccia», e imbarcandosi in un interminabile periodo che non si sarebbe mai aspettata di vivere.
«Certo, sinceramente non pensavo di finire in un reparto di oncologia pediatrica. Non ho mai detto “io non ci finirò mai”, semplicemente non ci pensi e basta», ha dichiarato Elena Santarelli a Vanity Fair.
A sostenere Elena nella sua battaglia, quest’estate si è unito anche Christian Vieri con il suo Bobo Summer Cup, donando il suo sostegno al Progetto Heal: che si occupa di neuroncologia pediatrica in collaborazione con l’ospedale Bambin Gesù di Roma, dov’è in cura anche Giacomo.
«I fondi raccolti serviranno per il profilo di metilazione dei tumori cerebrali, i tumori solidi più frequenti tra i bambini. È un esame molto costoso, che permettere di risalire a una sorta di dna del tumore, per ottenere una cura molto mirata. Io sono fortunata perché per il tumore di mio figlio c’è un protocollo internazionale da seguire, ma per alcuni genitori non è così».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022