Spettacolo Elena Sofia Ricci su Vivi e lascia vivere: «Sarò una mamma ruvida»

CoverMedia

30.7.2019 - 16:33

Source: Covermedia

Il family drama vede l’attrice calarsi nei panni di una donna pragmatica, che deve proteggere i figli da un grave lutto famigliare.

Dopo aver interpretato Veronica Lario in Loro di Paolo Sorrentino e Suor Angela di Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci torna sul set con un nuovo ruolo femminile tutto d’un pezzo nella serie Rai, Vivi e lascia vivere, diretta da Pappi Corsicato.

Una donna molto diversa dalla mamma Cesaroni.

«È una serie piena di segreti, un family drama con anche suspence e giallo - anticipa l’attrice come riporta l’Ansa -. E Laura è una mamma pragmatica, senza smancerie, non proprio una campionessa dell'affettività, che deve piuttosto darsi da fare, che va al sodo e che cerca di proteggere i figli da un dolore enorme, un lutto molto grave nella famiglia. Lei custodisce un segreto piuttosto importante che quando sarà scoperto farà deflagrare la famiglia e metterà tutti in crisi», spiega l’attrice.

«Prende delle decisioni forti, nel momento in cui tutto crolla lei si rialza in piedi e si rimette in gioco. Io credo che sia la parte più interessante degli esseri umani il momento della crisi che non è per forza solo negativa, è l'attimo in cui devi riemergere».

Nel corso della sua carriera la Ricci ha preso anche posizioni scomode che le hanno portato serie conseguenze.

«Sono stata tra le prime a fare la televisione pop e fui messa immediatamente in castigo dal cinema. Ora tutti fanno serie perché vanno più del cinema. Io me ne sono sempre abbastanza fregata di questa cosa. Volevo fare questo lavoro, farlo con passione e raccontare quante più donne possibile, diventare altro da me».

Tornare alla home page