Fiction TV

Elena Sofia Ricci torna con «Fiori sopra l'inferno»

Covermedia

13.3.2022 - 13:10

Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci

La fiction è tratta dal bestseller di Ilaria Tuti. Dopo la sua chiacchierata uscita da «Che Dio ci aiuti 7», Elena Sofia Ricci sta per tornare su Rai 1 con una nuova fiction.

Covermedia

13.3.2022 - 13:10

Si tratta di «Fiori sopra l'inferno», una produzione tratta dal bestseller di Ilaria Tuti.

Protagonista della serie, sarà Teresa Battaglia, una profiler della Polizia impegnata con degli omicidi e con la lotta contro l'Alzheimer.

La trama, raccontata dalla stessa protagonista, anticipa delitti e misteri: «Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne. Qualcosa che richiede tutta la mia abilità investigativa. Sono un commissario di polizia specializzato in profiling e ogni giorno cammino sopra l'inferno. Non è la pistola, non è la divisa: è la mia mente la vera arma. Ma proprio lei mi sta tradendo. Mi chiamo Teresa Battaglia, ho un segreto che non oso confessare nemmeno a me stessa, e per la prima volta nella vita ho paura».

Le riprese di «Fiori sopra l'inferno» inizieranno alla fine di marzo 2022 e proseguiranno per un paio di mesi. Si svolgeranno a Udine, in Friuli Venezia Giulia, dove il set ricostruirà l'immaginario paese di Travenì immaginato dalla scrittrice nel suo romanzo.

Covermedia