Fiction TV Elena Sofia Ricci torna con «Fiori sopra l'inferno»

Covermedia

13.3.2022 - 13:10

Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci

La fiction è tratta dal bestseller di Ilaria Tuti. Dopo la sua chiacchierata uscita da «Che Dio ci aiuti 7», Elena Sofia Ricci sta per tornare su Rai 1 con una nuova fiction.

Covermedia

Si tratta di «Fiori sopra l'inferno», una produzione tratta dal bestseller di Ilaria Tuti.

Protagonista della serie, sarà Teresa Battaglia, una profiler della Polizia impegnata con degli omicidi e con la lotta contro l'Alzheimer.

La trama, raccontata dalla stessa protagonista, anticipa delitti e misteri: «Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne. Qualcosa che richiede tutta la mia abilità investigativa. Sono un commissario di polizia specializzato in profiling e ogni giorno cammino sopra l'inferno. Non è la pistola, non è la divisa: è la mia mente la vera arma. Ma proprio lei mi sta tradendo. Mi chiamo Teresa Battaglia, ho un segreto che non oso confessare nemmeno a me stessa, e per la prima volta nella vita ho paura».

Le riprese di «Fiori sopra l'inferno» inizieranno alla fine di marzo 2022 e proseguiranno per un paio di mesi. Si svolgeranno a Udine, in Friuli Venezia Giulia, dove il set ricostruirà l'immaginario paese di Travenì immaginato dalla scrittrice nel suo romanzo.