(Cover) - IT Television - I telespettatori fedeli a Rai1 vedranno la conduttrice Eleonora Daniele ogni giorno (tranne la domenica) alla guida del confermato Storie italiane e di una nuova striscia del sabato chiamata per l’appunto Sabato italiano. Nel frattempo la 40enne in gran forma si gode appieno la pausa estiva dagli studi televisivi.
«Da quando ho smesso di lavorare e ho cominciato a dormire un po’ di più, ho perso diversi chili. Il riposo fa miracoli», ha spiegato nell’intervista per Tv Sorrisi e Canzoni, passando poi alle novità della trasmissione.
«Al quinto anno era il momento di dare una sterzata. A cominciare dal titolo. Quello di prima non era mio, mentre questo è una mia scelta. Ci sarà ancora più spazio per l’attualità e l’informazione. Saremo aperti a qualunque tipo di evento. Poi ci saranno le mie interviste a tutto tondo a personaggi noti. E toccheremo le tematiche sociali, che sono l’elemento cardine del programma, il filo che lega tutte le storie dall’inizio alla fine dell’anno. In fondo quello che cerco è semplice».
Sabato italiano andrà in onda a partire da settembre ed ogni appuntamento conterà due ore di diretta.
«Si tratta di rifondare una fascia importante - sottolinea -. È una bella sfida. Saranno due ore in diretta con una finestra sui fatti dell’attualità. Notizie, ospiti, musica, spettacolo, gioia, interviste: sarà uno show a tutti gli effetti, ma vorrei creare un sentimento intimo, pieno di emozioni. Insomma, un bel “sabato italiano”, per citare la canzone di Sergio Caputo».
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia