Spettacolo Eleonora Daniele: «Storie Italiane è il mio gioiello»

CoverMedia

29.6.2018 - 16:34

Source: Covermedia

Il programma di attualità e cronaca, dal 10 settembre passa su Rai 1 alle 10 del mattino e si allunga di ben 40 minuti.

Dal prossimo settembre Eleonora Daniele riprende il timone di Storie Italiane con un extra di 40 minuti.

L’amata conduttrice, passa dal palinsesto del sabato pomeriggio alla fascia mattutina di Rai 1, ed è pronta ad affrontare con cipiglio e serietà i casi di attualità e cronaca che scuotono il Bel Paese gestendo un format molto più ampio.

«Sì, quaranta minuti tutti i giorni. Sarà un’ora e quaranta di storie, di dirette, di attualità nazionale ed internazionale. Il programma è giornalistico, per cui rimane sempre sul pezzo e racconta i fatti quotidiani, soprattutto legati ad alcune tematiche sociali che possono essere ad esempio il bullismo, la disabilità, sempre con l’attenzione al servizio pubblico», ha dichiarato Eleonora Daniele a Davide Maggio.

«Ci sarà la cronaca, ci saranno tante inchieste, l’anno scorso abbiamo trattato tanti temi con l’inchiesta e continueremo anche coi quei filoni che avevamo preso proprio nel settembre scorso».

Per la Daniele lasciare il sabato pomeriggio non è stato traumatico, anzi il nuovo orario «calza a pennello».

«No, perché in realtà il mio gioiello è quello della mattina, per cui nel momento in cui mi danno quaranta minuti in più, cioè un’ora e quaranta tutti i giorni, è chiaro che io anche per amore dell’azienda mi devo concentrare sulla mattina. Anche perché sarà una sfida importante e difficile, abbiamo una concorrenza varia e che c’è anche da tanti anni, per cui sarà una bella sfida quest’anno e mi devo concentrare su di essa».

Tornare alla home page