Spettacolo Eleonora Giorgi: incontri politici per Angelo Rizzoli

CoverMedia

1.3.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Ospite de La Confessione, l’attrice romana condivide alcune spericolate esperienze vissute nel passato.

Per amore di Angelo Rizzoli, Eleonora Giorgi si è calata nei panni di avventuroso «messo segreto» fra il marito e alcuni dei più potenti politici dell’epoca.

Ospite nel salottino di Peter Gomez, l’attrice romana ha condiviso alcune spericolata esperienze vissute nel passato, quando l’editore era rinchiuso in carcere con l’accusa di bancarotta fraudolenta in amministrazione controllata.

«Quando mio marito, Angelo Rizzoli, era in carcere mi chiedeva di contattare Agnelli, Craxi, Andreotti. Andai da quest'ultimo, che mi gelò chiedendomi cosa sapessi delle azioni del Nuovo Banco Ambrosiano», ha dichiarato Eleonora Giorgi a Peter Gomez secondo Il Fatto Quotidiano.

Quando è scoppiato lo scandalo legato alla Loggia Propaganda P2 e il nome dell’editore finisce nell’elenco indagato, la Giorgi era all’apice della sua carriera.

«Improvvisamente notai che tutto intorno a me era diverso, anche sul set. Mio marito ridicolizzava quell’elenco e negava completamente: quando gli ho chiesto di cosa si trattasse, mi ha risposto: “Cosa ne so, si tratterà di un club di amici, figurati se io sto con il compasso e i cappucci in testa”».

In seguito Rizzoli finisce in carcere per bancarotta, chiedendo alla moglie di intercedere per lui andando a trovare, tra gli altri, Andreotti, Craxi e Agnelli.

Tornare alla home page