Rivelazioni Elisa Isoardi: «Ho rischiato di perdere la voce»

CoverMedia

18.10.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Anni fa la conduttrice de La prova del cuoco ha subito un lungo intervento chirurgico per asportare un tumore benigno.

Elisa Isoardi ha rischiato di perdere la voce a causa di un tumore alla gola.

Sottolineando l'importanza di tenere sotto controllo tutti gli aspetti della propria salute, in una recente intervista con DiPiù, la nuova conduttrice de La prova del cuoco ha rivangato il ricordo di un brutto intervento subito anni fa.

«Ho scoperto di avere un tumore, un grosso polipo che stava compromettendo parte della mia corda vocale destra. Il dottore mi ha detto che bisognava intervenire subito, non c’era tempo da perdere. Rischiavo di perdere la voce», racconta Elisa Isoardi al settimanale, spiegando che nel suo caso, fortunatamente, non era niente di grave.

«Anche se nella maggior parte dei casi questo tumore risulta benigno, non va certo sottovalutato. L’intervento molto delicato e in anestesia totale, durante il quale il medico ti entra nella gola ed esporta il polipo, è riuscito perfettamente. Il materiale tumorale, per fortuna, è risultato benigno».

In seguito alla chirurgia, la fidanzata di Matteo Salvini ha dovuto sottoporsi ad una terapia specifica, e tutt’ora tiene monitorato il decorso postoperatorio con controlli periodici.

«Sono dovuta rimanere zitta per sette giorni dopo l’operazione, dopodiché ho cominciato un duro allenamento alle corde vocali. Allenamento che seguo tuttora andando dalla logopedista».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia