SpettacoloElisabeth Moss: da attrice a produttrice
CoverMedia
22.9.2019 - 09:34
Salto di qualità per la star di Mad Men.
È tutta in salita la strada di Elisabeth Moss a Hollywood.
Dopo il successo della serie tv Mad Men, che si è conclusa nel 2015, ha girato quattro film importanti, tra cui uno diretto da Wes Anderson.
Dal 26 settembre è protagonista nelle sale italiane con il film Le regine del crimine, ambientato nella New York malavitosa degli anni 70.
Ma Elisabeth è oggi anche una produttrice: ha ricoperto questo ruolo per il telefilm The Handmaid’s Tale, dove è una delle protagoniste.
«Quando mi hanno cercato ho pensato che era una storia troppo bella per lasciarla a un’altra attrice, ma anche che proprio per questo volevo avere più voce in capitolo, partecipando in prima persona alle decisioni creative. È da poco che posso permettermi di scegliere, per Mad Men avevo fatto semplicemente il provino, come tutti», ha spiegato la 37enne a Tu Style.
«Come seleziono le offerte di lavoro oggi? Mi piacerebbe poter dire che ho un piano prestabilito, una scala di valori, ma non ho regole generali. L’unica cosa che so è che sono attratta da personaggi complicati, con debolezze e contraddizioni anche vistose, proprio come Claire de Le regine del crimine», ha aggiunto.
Nel 2014 Elisabeth Moss ha vinto il Golden Globe e più volte è stata nominata agli Emmy Awards.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022