Cinema

Elle Fanning e Seth Rogen nel cast di «Chippendales»

Covermedia

10.12.2021 - 13:10

Elle Fanning
Elle Fanning

I due attori sono vicini a un accordo per il film dedicato al celebre gruppo di spogliarellisti.

Covermedia

10.12.2021 - 13:10

Elle Fanning e Seth Rogen sono in lizza per entrare nel cast di «Chippendales», film dedicato al celebre gruppo di spogliarellisti.

Nella pellicola l’attore dovrebbe avere la parte del coreografo Nick De Noia, mentre Elle pare sia stata scritturata per avere il ruolo della sfortunata modella Dorothy Stratten, che ideò il look dei ballerini.

Il film segue le vicende di Steve Banerjee (personaggio affidato a Dev Patel), emigrato dall'India per inseguire fama e fortuna. Stufo di gestire la stazione di benzina di sua proprietà, Steve trova uno sbocco per i suoi sogni imprenditoriali acquistando il rock club di Los Angeles Destiny II. Banerjee sottopose il locale a una radicale trasformazione, dandogli un nuovo nome e organizzando serate a tema che includevano il wrestling femminile nel fango ed una «notte di danza esotica maschile per sole donne», con quest'ultima che riscosse subito grande successo. Ben presto, Banerjee ed i suoi soci misero su un impero da 8 milioni di dollari all'anno solo con le entrate del club.

Tra i co-fondatori del club c'era anche Paul Snider, la cui fidanzata Dorothy Stratten, celebre playmate, aiutò ad inventare le esclusive divise con polsini e colletti. Il film racconterà anche il momento in cui Snider uccise la ragazza per poi togliersi la vita. Da quel momento ebbero inizio una serie di cause legali, che trascinarono Banerjee e il suo club verso un inesorabile declino. Lauren Blum e Rebecca Angelo si occuperanno della sceneggiatura, mentre la regia è affidata a Craig Gillespie.

Covermedia