Sul grande schermoElle Fanning: «Io come Mary Shelley»
CoverMedia
30.7.2018 - 13:11
L’attrice si sente accomunata alla scrittrice inglese, che interpreta nel nuovo film in uscita «Mary Shelley - Un amore immortale».
Elle Fanning porterà presto sul grande schermo la celebre scrittrice inglese Mary Shelley.
Sul set del film - che si intitola «Mary Shelley - Un amore immortale» -, la giovane attrice americana racconta l’autrice nel periodo in cui scrisse il suo romanzo più celebre, Frankenstein, e si innamorò del poeta - già sposato e molto più grande di lei -, Percy Bysshe Shelley, generando un enorme scandalo nella società letteraria dell’epoca.
«Per fortuna i tempi sono cambiati, col mio carattere fumantino, mi sarei già messa nei guai, non permetto a nessuno di pestarmi i piedi», ha dichiarato a Gioia la Fanning.
«Mary era una pioniera: figlia di una teorica dei diritti delle donne, era coraggiosa, libera, appassionata, pochi conoscono la sua storia e desideravo darle una voce», ha aggiunto.
Dopo gli scandali sessuali che hanno stravolto Hollywood, il film, nonostante sia ambientato nell’Ottocento, è di assoluta attualità.
«Di certo esistono ancora discriminazioni, il tema del film è molto attuale. Sono felice che nel mondo del cinema ci siano ora sempre più registe donne che riescono a realizzare i loro film. Di solito decido valutando la sceneggiatura o il progetto, non certo sulla base del sesso di chi me lo propone, ma ammetto che lavorare con grandi donne come Sofia Coppola o Nicole Kidman, di cui sono anche amica, Annette Bening o Angelina Jolie, mi fa sentire più compresa e a mio agio, perché so che apparteniamo allo stesso universo».
Sul set è stata immediata la chimica tra Elle e la co-star Douglas Booth, interprete di Percy Shelley.
«Doug è bello, intelligente, sensibile. E ha davvero in sé la stessa passione e il romanticismo di Percy», ha spiegato.
In attesa del grande amore, Elle spera che il film le porti fortuna. «Non ho ancora vissuto una vera storia d’amore: condividere le passioni di Mary Shelley è stata un’esperienza travolgente, dovermi confrontare con sentimenti tanto impetuosi e intesi, anche se solo sullo schermo, mi ha positivamente spiazzato. Chissà che, come una felice premonizione, non mi porti fortuna».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022