La conduttrice ricorda un commento sprezzante del rocker, all’epoca del suo coming out.
Ellen DeGeneres non ha apprezzato i commenti di Elton John, all’epoca del suo coming out.
L’attrice e conduttrice televisiva, nel 1997, rivelò in un’intervista concessa al Time magazine di essere lesbica, suscitando una serie di reazioni contrastanti. Ma, tra tutti i commenti ricevuti, a ferirla maggiormente furono le parole del rocker britannico, vera icona gay e pioniere nella lotta per i diritti LGBT.
«All’epoca scoppiò uno scandalo. Tutti ne parlavano in continuazione e a un certo punto la storia del mio coming out aveva stufato - ha dichiarato a Dax Shepard in un nuovo episodio del podcast Armchair Expert -. Io dovevo semplicemente apparire sulla copertina del Time e partecipare a una prima serata con Diane Sawyer e Oprah: questi erano gli unici tre appuntamenti, ma i giornali continuarono a parlarne e scrivere articoli su articoli su articoli….».
«Di certo non mi sarei aspettata un commento del genere da Elton, che disse: “Stai zitta. L’abbiamo capito che sei lesbica”. Non lo avevo mai incontrato, e tra me e me pensai: “Ma che razza di supporto è questo da una persona gay?”. Tutti pensavano che io volessi farmi pubblicità parlando della mia sessualità. Francamente ha urtato la mia sensibilità».
Suo malgrado, Ellen fu facile preda di battute di cattivo gusto durante i più famosi talk show americani.
«Mi sentivo presa in giro. Ero molto depressa», racconta la DeGeneres. «A causa di ciò e della conseguente cancellazione del mio programma, mi vedevo come una fallita in questo settore. Nessuno mi avrebbe più toccato. Ero stata scaricata dal mio agente. Non avevo possibilità lavorative. Non avevo niente più».
Da 21 anni a questa parte il mondo fortunatamente si è evoluto e Ellen è oggi una delle personalità televisive più acclamate e il suo EllenDeGeneres Show è uno dei programmi più seguiti negli Stati Uniti, e non solo.
Un anno fa, nel 20esimo anniversario del suo coming out, la conduttrice ha ricordato emozionata: «È stata la cosa più difficile che abbia fatto nella mia vita e non cambierei nulla perché è solamente grazie al mio coraggio se oggi sono qui, dove volevo essere, di fronte a tutti voi».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022