Film Ellie Bamber sarà Kate Moss in «Moss & Freud»

Covermedia

3.2.2023 - 11:00

Ellie Bamber
Ellie Bamber

Il film racconterà il particolare rapporto tra la supermodella e il pittore Lucian Freud, nipote di Sigmund Freud.

3.2.2023 - 11:00

Ellie Bamber interpreterà Kate Moss in «Moss & Freud».

Il film diretto da James Lucas offrirà una visione drammatizzata del rapporto tra la supermodella britannica e il pittore Lucian Freud. La pellicola sarà ambientata a Londra nei primi anni Duemila, quando la star posò per uno dei ritratti dell’artista. Derek Jacobi avrà la parte di Freud, scomparso nel 2011 all’età di 88 anni.

Kate sarà produttrice esecutiva del progetto con il supporto della Lucian Freud Archive.

«Si tratta di una storia molto personale e per tale ragione era essenziale che venissi coinvolta nella produzione con James sotto tutti gli aspetti mentre questo progetto prende forma. Sono entusiasta del casting e non vedo l’ora che inizino le riprese, molto presto. Non vedo l’ora!», ha detto la top model come riporta Variety.

Moss, 49, ha posato per Freud – nipote del fondatore della psicanalisi Sigmund Freud – per un periodo di nove mesi nel suo studio londinese di Holland Park.

Il film esplorerà il rapporto particolare nato tra Kate e l’anziano pittore. Un ritratto senza veli della supermodella fu venduto per quasi 5 milioni di dollari nel 2005.

Lucas, che ha anche scritto il film, è conosciuto per aver vinto l’Oscar nel 2013 con il corto «The Phone Call» con Sally Hawkins e Jim Broadbent.

Ellie Bamber ha invece preso parte a film di successo come «Animali notturni» e «Lo schiaccianoci e i quattro regni», e a serie tv come «Willow» e «The Serpent».

Covermedia