AutobiografiaElliot Page vittima di un’aggressione transfobica a Los Angeles: «Non mi sento al sicuro»
Covermedia
7.6.2023 - 09:30
Un uomo ha minacciato di uccidere l’attore mentre si trovava nella città californiana.
Covermedia
07.06.2023, 09:30
07.06.2023, 09:47
Covermedia
Elliot Page è stato vittima di un’aggressione transfobica a Los Angeles.
Nella sua autobiografia «Pageboy», l’attore transgender ha raccontato di essere stato avvicinato da un uomo che ha minacciato di fargli del male, mentre dal suo hotel si stava recando in un minimarket.
«Ora ti do una bella lezione, fr***», ha minacciato l’uomo, come ricordato da Page nel libro. Il 36enne si è così rifugiato all’interno del negozio, dove ha trovato il conforto di uno dei dipendenti. Tuttavia, da dietro il vetro, l’uomo ha continuato a inveirgli contro: «Ecco perché mi servirebbe una pistola».
Page, che vive a New York, ha dichiarato in un’intervista al Los Angeles Times di non sentirsi più al sicuro nella città californiana, come conseguenza dell’aggressione ricevuta.
«Quando sono a Los Angeles, non mi sento al sicuro a differenza di quanto succedeva prima quando uscivo per delle passeggiate».
Page, che ha fatto coming out come transgender nel 2020, tuttavia è consapevole di trovarsi in una posizione privilegiata per difendersi sotto più punti di vista, come ad esempio la possibilità di ingaggiare una guardia del corpo.
«Ciò non significa che non sia stato traumatico per me», ha sottolineato. «Ma so di avere le risorse per proteggermi e tutelarmi da questo genere di fatti».