In «This is Elodie» la cantante romana collabora con i campani Ghemon e The Kolors, ma presto potrebbe incidere un pezzo tutto suo in dialetto napoletano.
Archiviato Sanremo, Elodie punta a nuovi orizzonti.
Con la sua «Andromeda» la cantante romana ha totalizzato oltre 1,6 milioni di visualizzazioni a poche ore dall’uscita, rendendo il suo album «This is Elodie» uno dei più attesi della stagione. Il nuovo progetto della 29enne è infuso di collaborazioni celebri, a partire dal brano sanremese scritto dall’ex vincitore Mahmood e prodotto da Dardust. Tuttavia, due in particolare, hanno ora ispirato Elodie a contaminare la sua musica: Ghemon e i The Kolors.
«Ghemon ha aggiunto la sua delicatezza», dichiara Elodie a Il Corriere della Sera.
«Lui è un vero outsider. E avere al proprio fianco un artista particolare è un valore aggiunto a prescindere. Mi ha arricchito tantissimo anche negli ascolti, consigliandomi tantissima buona musica. Con Stash invece c’è un rapporto di amicizia fortissimo. Ho ascoltato il brano cantato prima da lui e in seguito ha registrato egli stesso le voci. Tra noi c’è una sinergia canora pazzesca».
La musica napoletana è sempre stata nelle corde della cantante, che ora pensa di potersi concedere il prossimo step.
«Amo più di tutti Pino Daniele. Canzoni come “Qualcosa arriverà”, “Quando”, e album come “Bella ‘mbriana” sono una parte del mio cuore. Ho pianto quando ho saputo della sua scomparsa. Di solito non mi emoziono molto, ma quando è andato via lui è come se fosse morto uno della mia famiglia. Adoro anche la nuova scena artistica napoletana, soprattutto La Niña e Liberato. Mi piacerebbe cantare nel vostro dialetto. Magari un giorno canterò una canzone in napoletano, chissà».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022