La bimba si chiama «Y» Elon Musk e Grimes genitori bis: la bimba si chiama «Y»

Covermedia

11.3.2022 - 11:10

Grimes
Grimes

Dopo il primogenito Æ A-Xii, la coppia accoglie la piccola Exa Dark Sideræl o più semplicemente «Y».

Covermedia

Fiocco rosa per Elon Musk e Grimes. Il fondatore della Tesla e la cantante canadese, Claire Boucher all’anagrafe, sono diventati genitori di una bambina, nata lo scorso dicembre tramite madre surrogata.

Alla piccola la coppia ha dato il nome di Exa Dark Sideræl Musk, sebbene nella quotidianità venga più semplicemente chiamata «Y». Ad annunciare la lieta notizia è stata la cantante sul numero di aprile di Vanity Fair.

Exa si riferisce al termine informatico exaFLOPS, mentre Dark simboleggia «l’ignoto». «Le persone lo temono, ma in realtà è l'assenza di fotoni. La materia oscura è il meraviglioso mistero del nostro Universo», ha detto l’artista.

Sideræl invece fa riferimento al personaggio di Galadriel ne «Il Signore degli Anelli».

Ad ogni modo, Exa non era la prima scelta di Grimes per la bimba. «Ho lottato per chiamarla Odysseus Musk. Una ragazza chiamata Odysseus sarebbe stato un sogno», ha detto la 33enne.

Grimes ha scelto di affidarsi a una madre surrogata, dopo aver avuto dei problemi durante l’attesa del primogenito «X», chiamato anche Æ A-Xii, nel 2020.

I due, che a un certo punto erano dati in crisi, vivono in case separate, e non escludono di allargare ulteriormente la famiglia. «Questo è il periodo migliore… Abbiamo bisogno di essere liberi. Abbiamo sempre voluto essere tre o quattro», ha rivelato.

Elon, 50, è padre di altri cinque figli nati dal matrimonio con la scrittrice Justin Wilson.