Spettacolo Elton John aggiunge nuove date al suo tour d’addio

CoverMedia

27.9.2018 - 09:34

Source: Covermedia

Il rocker allunga la striscia di concerti con cui saluterà i suoi fan.

Elton John ha aggiunto nuove date alla tournée, con cui saluterà i suoi fan a seguito di 50 anni di onorata carriera.

Il Farewell Yellow Brick Road Tour, partito l’8 settembre da Allentown, Pennsylvania, si sarebbe dovuto concludere in Nordamerica a marzo, prima dell’inizio della leg europea, ma il leggendario rocker ha scelto di estendere il suo on the road oltreoceano, aggiungendo ben 25 date negli Stati Uniti e in Canada, in programma il prossimo autunno.

Il tour farà ora tappa a Salt Lake City, Memphis, nell’ovest del Canada, a Toronto, Philadelphia, Nashville e Cleveland.

Il termine della parte nordamericana del tour è fissata al 19 ottobre 2019 al Nassau Coliseum, a Long Island.

Elton ha annunciato a inizio anno di volersi ritirare per dedicare maggior tempo ai suoi due bambini, Zachary e Elijah, pur continuando a lavorare nel mondo della musica.

«Prima di avere i miei bambini, pensavo che avrei fatto questo lavoro fino alla fine dei miei giorni - ha detto John a gennaio -, ma non voglio più viaggiare così tanto e stare troppo tempo lontano da loro. Loro hanno bisogno di me e io ho bisogno di loro, e questo è molto più importante di qualsiasi tour e di qualsiasi altro show».

Intanto, la scorsa settimana Elton si è legato a vita con la Universal, che lo rappresenterà fino al termine della sua carriera.

Il musicista ha firmato un contratto multimilionario con l’etichetta discografica, che avrà il compito di rappresentare il suo catalogo musicale, il suo brand, il merchandising e i diritti di licenza.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia