Social

Elton John attacca Elon Musk: «Lascio Twitter, luogo di disinformazione»

Covermedia

12.12.2022 - 11:00

Elton John
Elton John

Il rocker dice addio al social network, recentemente rilevato dall’uomo più ricco del mondo.

Covermedia

12.12.2022 - 11:00

Elton John lascia Twitter in segno di protesta contro Elon Musk.

Il rocker ha annunciato nel suo ultimo cinguettio che non utilizzerà mai più il social network per via delle policy introdotte dal nuovo CEO.

«Per tutta la vita ho cercato di usare la musica per unire le persone. Eppure mi rattrista vedere come la disinformazione venga ora utilizzata per dividere il nostro mondo», ha scritto. «Ho deciso di non utilizzare più Twitter, dato il loro recente cambiamento nella politica che consentirà alla disinformazione di prosperare senza controllo».

La mossa del 75enne arriva dopo la decisione di Musk di concedere una «amnistia generale» per gli account sospesi, che, secondo gli esperti, potrebbe portare a una proliferazione di post carichi di odio, disinformazione e teorie del complotto.

Musk ha recentemente riattivato l’account Twitter dell’ex presidente americano Donald Trump, sospeso dopo l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. Tuttavia il tycoon ha preferito non utilizzare Twitter, bensì il social network Truth Social.

Musk ha invece bloccato l’account di Kanye West, dopo una serie di commenti antisemiti.

Elton segue l’esempio di altre star come Whoopi Goldberg, Gigi Hadid e Jim Carrey, che hanno lasciato Twitter dopo l’acquisto della piattaforma da parte di Musk, alla fine di ottobre.

Covermedia