La polemica Elton John contro la Brexit: «Mi vergogno di essere britannico»

CoverMedia

3.6.2019 - 13:09

Rocketman UK Premiere, Blue Carpet Arrivals, Odeon Luxe Leicester Square

Featuring: Elton John
Where: London, United Kingdom
When: 20 May 2019
Credit: WENN.com
Rocketman UK Premiere, Blue Carpet Arrivals, Odeon Luxe Leicester Square Featuring: Elton John Where: London, United Kingdom When: 20 May 2019 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

Durante un concerto all’Arena di Verona, il rocker si è scagliato duramente contro l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.

Elton John condanna duramente il referendum del 2016 in cui gli elettori britannici hanno votato a favore della Brexit.

Dopo il risultato, che sancirà l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, il rocker ha provato vergogna nei confronti del suo paese e delle sue stesse radici britanniche.

Durante un concerto all’Arena di Verona, il cantante 72enne ha detto alla folla, come riferito dal The Guardian: «Mi vergogno del mio paese per quello che ha fatto. Sono arrabbiato da morire per la Brexit. Sono un europeo. Non uno stupido, coloniale, imperialista, idiota inglese».

Brexit intanto continua a mietere le sue vittime in politica: dopo David Cameron, anche Theresa May ha rassegnato le dimissioni da Primo Ministro a causa del mancato accordo con il parlamento britannico per l’uscita dalla UE.

Elton ha completato il concerto, nonostante una forte influenza.

Le precarie condizioni di salute hanno costretto il rocker a cancellare il secondo show di Verona, che era programma nel weekend.

«Ieri Elton era alle prese con un forte raffreddore. Ha avuto difficoltà a scaldare le corde vocali prima del concerto di Verona. Nonostante la situazione delicata, è riuscito a completare lo show», si legge nel comunicato diramato dai promoter D’Alessandro e Galli.

Elton conta di tornare in forma in vista delle prossime date del suo Farewell Yellow Brick Road Tour.

Curiosità da star

Tornare alla home page