La polemicaElton John contro la Brexit: «Mi vergogno di essere britannico»
CoverMedia
3.6.2019 - 13:09
Durante un concerto all’Arena di Verona, il rocker si è scagliato duramente contro l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.
Elton John condanna duramente il referendum del 2016 in cui gli elettori britannici hanno votato a favore della Brexit.
Dopo il risultato, che sancirà l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, il rocker ha provato vergogna nei confronti del suo paese e delle sue stesse radici britanniche.
Durante un concerto all’Arena di Verona, il cantante 72enne ha detto alla folla, come riferito dal The Guardian: «Mi vergogno del mio paese per quello che ha fatto. Sono arrabbiato da morire per la Brexit. Sono un europeo. Non uno stupido, coloniale, imperialista, idiota inglese».
Brexit intanto continua a mietere le sue vittime in politica: dopo David Cameron, anche Theresa May ha rassegnato le dimissioni da Primo Ministro a causa del mancato accordo con il parlamento britannico per l’uscita dalla UE.
Elton ha completato il concerto, nonostante una forte influenza.
Le precarie condizioni di salute hanno costretto il rocker a cancellare il secondo show di Verona, che era programma nel weekend.
«Ieri Elton era alle prese con un forte raffreddore. Ha avuto difficoltà a scaldare le corde vocali prima del concerto di Verona. Nonostante la situazione delicata, è riuscito a completare lo show», si legge nel comunicato diramato dai promoter D’Alessandro e Galli.
Elton conta di tornare in forma in vista delle prossime date del suo Farewell Yellow Brick Road Tour.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022