Al 2023 Elton John deve operarsi: rinviato il tour europeo

Covermedia

17.9.2021 - 09:30

Elton John
Elton John

Gli show del rocker sono stati posticipati al 2023.

17.9.2021 - 09:30

Elton John è costretto a posticipare il tour nel Regno Unito e in Europa.

Il rocker sarebbe dovuto tornare sul palco alla fine di settembre per l’ultima storica serie di concerti.

Tuttavia il cantante ha annunciato il rinvio del suo Farewell Yellow Brick Road Tour per sottoporsi a un intervento chirurgico all’anca, dopo una brutta caduta.

«È con grande tristezza e a malincuore che sono costretto a riprogrammare le date del mio tour Farewell Yellow Brick Road in Europa e nel Regno Unito dal 2021 al 2023», ha dichiarato John in un comunicato.

«Alla fine della pausa estiva ho cominciato ad avvertire un forte dolore e fastidio alla mia anca. E a dispetto della fisioterapia e delle cure intensive degli specialisti questo dolore ha continuato a peggiorare incrementando la mie difficoltà nei movimenti. Mi hanno consigliato di operarmi il prima possibile per tornare in forma e non avere complicazioni nel lungo termine. Seguirò un intenso programma di fisioterapia che mi garantirà un pieno recupero e un ritorno ai movimenti senza dolore».

Prima di andare sotto i ferri, Elton si esibirà in un set da cinque canzoni al Global Citizen, l’evento benefico in programma il 25 settembre. Poi si sottoporrà all’intervento, in modo da poter tornare in tempo per le date nordamericane, nel gennaio 2022.

«So quanto siano stati pazienti i miei incredibili fan da quando il Covid ha interrotto il tour l'anno scorso, e mi si spezza il cuore nel farvi aspettare ancora», ha concluso nel suo messaggio. «Capisco le vostre frustrazioni dopo l'anno che abbiamo avuto. Ve lo prometto: gli spettacoli torneranno l'anno prossimo e vi assicuro che varrà la pena aspettare».

Covermedia