A caccia di talenti Elton John e il calcio: talent scout del Watford

CoverMedia

26.2.2019 - 13:12

Source: Covermedia

Il cantante segue personalmente i talenti delle divisioni minori dispensando consigli al dirigente della squadra inglese Scott Duxbury.

Il Watford Football Club, squadra che milita nella Premier League inglese, ha un talent scout d’eccezione: Elton John.

Il rocker pare sia in grado di riconoscere a prima vista un calciatore con delle potenzialità, tanto da essere determinante nelle scelte di mercato della società sportiva, guidata da Scott Duxbury e di cui il 71enne è presidente onorario.

«Viene alle partite, con una certa frequenza e regolarità, in base ai suoi impegni - ha dichiarato Duxburty a talkSPORT -. È in costante comunicazione con noi, sulle prestazioni della squadra, dei calciatori e dei calciatori che secondo lui dovremmo acquistare. Ci chiede sempre: “Avete visto quel calciatore?”. La sua conoscenza del calcio è incredibile».

«Spesso mi manda dei messaggi o delle e-mail: “Stai guardando quella partita di seconda divisione?”. E io: “No, non sono Elton!”. Ci consiglia nuovi calciatori, di cui magari nessuno di noi ha mai sentito parlare. Io passo i suoi suggerimenti agli osservatori del club, che spesso e volentieri tornano dicendomi: “È vero, quello è un gran bel giocatore. Seguiamolo”».

«Ha una conoscenza enciclopedica delle divisioni minori - ha proseguito il chairman del Watford -. Guarda tutto e ha una cultura incredibile dei giocatori, oltre a una grande passione per il nostro club. Non è superficiale».

«Ovviamente ama la musica, ma il suo secondo amore è il Watford».

Elton è stato per due volte proprietario del club e amministratore delegato fino al 2002.

Curiosità da star

Tornare alla home page