A caccia di talentiElton John e il calcio: talent scout del Watford
CoverMedia
26.2.2019 - 13:12
Il cantante segue personalmente i talenti delle divisioni minori dispensando consigli al dirigente della squadra inglese Scott Duxbury.
Il Watford Football Club, squadra che milita nella Premier League inglese, ha un talent scout d’eccezione: Elton John.
Il rocker pare sia in grado di riconoscere a prima vista un calciatore con delle potenzialità, tanto da essere determinante nelle scelte di mercato della società sportiva, guidata da Scott Duxbury e di cui il 71enne è presidente onorario.
«Viene alle partite, con una certa frequenza e regolarità, in base ai suoi impegni - ha dichiarato Duxburty a talkSPORT -. È in costante comunicazione con noi, sulle prestazioni della squadra, dei calciatori e dei calciatori che secondo lui dovremmo acquistare. Ci chiede sempre: “Avete visto quel calciatore?”. La sua conoscenza del calcio è incredibile».
«Spesso mi manda dei messaggi o delle e-mail: “Stai guardando quella partita di seconda divisione?”. E io: “No, non sono Elton!”. Ci consiglia nuovi calciatori, di cui magari nessuno di noi ha mai sentito parlare. Io passo i suoi suggerimenti agli osservatori del club, che spesso e volentieri tornano dicendomi: “È vero, quello è un gran bel giocatore. Seguiamolo”».
«Ha una conoscenza enciclopedica delle divisioni minori - ha proseguito il chairman del Watford -. Guarda tutto e ha una cultura incredibile dei giocatori, oltre a una grande passione per il nostro club. Non è superficiale».
«Ovviamente ama la musica, ma il suo secondo amore è il Watford».
Elton è stato per due volte proprietario del club e amministratore delegato fino al 2002.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022