Genio e sregolatezza Elton John: «George Michael voleva morire»

CoverMedia

24.10.2019 - 13:12

Elton John 
Elton John 
Source:
2019 Getty Images/Tristan Fewings

Il rocker racconta gli ultimi giorni dell’ex star degli Wham, ma anche della dipendenza da sostanze dell’amica Donatella Versace.

George Michael non voleva più vivere. A rivelarlo è l’amico di lunga data Elton John, che negli ultimi tempi ha provato (invano) a convincere l’ex divo degli Wham! ad abbandonare gli eccessi della sua vita sregolata e a chiedere aiuto.

«Provò del risentimento quando gli dissi che forse se avesse cambiato un po’ la sua vita, sarebbe stato più felice…», ha dichiarato Elton in un’intervista con Sharon Osbourne. «È uno stimolo che deve partire dalla persona, il povero George invece non voleva».

«Ricordo di averti parlato il giorno in cui morì, il giorno di Natale, ti ho chiamato ed ero ad Aspen, e Ozzy prese il telefono dicendo: “Lui non voleva più vivere”. E io ho pensato: “Questa è la cosa più difficile ma giusta”».

Una richiesta di aiuto

Elton, dopo essersi disintossicato da droghe e alcol, riservò gli stessi consigli a Donatella Versace, anche lei finita in una pericolosa spirale.

«Donatella venne a un concerto e sapevamo che aveva dei problemi. Era in uno stato terribile - ha ricordato John, durante la chat con Sharon -. Ricordo di aver detto: “È pronta!”. Poi l’ho vista e stava piangendo. Con quelle lacrime stava chiedendo aiuto».

«Era seduta con un abito da sera da 100mila dollari. Inizialmente resistette, ma poi andò in rehab», ha aggiunto. «È sobria da allora».

Curiosità da star

Tornare alla home page