Genio e sregolatezzaElton John: «George Michael voleva morire»
CoverMedia
24.10.2019 - 13:12
Il rocker racconta gli ultimi giorni dell’ex star degli Wham, ma anche della dipendenza da sostanze dell’amica Donatella Versace.
George Michael non voleva più vivere. A rivelarlo è l’amico di lunga data Elton John, che negli ultimi tempi ha provato (invano) a convincere l’ex divo degli Wham! ad abbandonare gli eccessi della sua vita sregolata e a chiedere aiuto.
«Provò del risentimento quando gli dissi che forse se avesse cambiato un po’ la sua vita, sarebbe stato più felice…», ha dichiarato Elton in un’intervista con Sharon Osbourne. «È uno stimolo che deve partire dalla persona, il povero George invece non voleva».
«Ricordo di averti parlato il giorno in cui morì, il giorno di Natale, ti ho chiamato ed ero ad Aspen, e Ozzy prese il telefono dicendo: “Lui non voleva più vivere”. E io ho pensato: “Questa è la cosa più difficile ma giusta”».
Una richiesta di aiuto
Elton, dopo essersi disintossicato da droghe e alcol, riservò gli stessi consigli a Donatella Versace, anche lei finita in una pericolosa spirale.
«Donatella venne a un concerto e sapevamo che aveva dei problemi. Era in uno stato terribile - ha ricordato John, durante la chat con Sharon -. Ricordo di aver detto: “È pronta!”. Poi l’ho vista e stava piangendo. Con quelle lacrime stava chiedendo aiuto».
«Era seduta con un abito da sera da 100mila dollari. Inizialmente resistette, ma poi andò in rehab», ha aggiunto. «È sobria da allora».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022