Spettacolo Elton John promette 680mila dollari per gli incendi in Australia

CoverMedia

8.1.2020 - 13:11

77th Annual Golden Globe Awards held at The Beverly Hilton Hotel - Press Room

Featuring: Sir Elton John
Where: Los Angeles, California, United States
When: 06 Jan 2020
Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
77th Annual Golden Globe Awards held at The Beverly Hilton Hotel - Press Room Featuring: Sir Elton John Where: Los Angeles, California, United States When: 06 Jan 2020 Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
Source: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Im

Si unisce anche l’iconico solista al gruppo di star che devolvono generose somme di denaro per la causa australiana.

Elton John si è impegnato a donare 680mila dollari (circa 600mila euro) al fondo australiano per gli incendi boschivi.

La promessa è avvenuta durante il concerto a Sydney, tenutosi martedì 7 gennaio.

Secondo un giornalista che era all’evento presso la Qudos Bank Arena, la notizia è stata accolta da una standing ovation.

Rivolgendosi al pubblico, Elton ha dichiarato: «Dovreste essere tutti grati per il lavoro svolto dai vigili del fuoco. Ci sono persone là fuori che hanno perso la vita nel tentativo di salvare case, ci sono persone che hanno perso la vita e le loro case. E infine, è la sofferenza degli animali e la perdita del loro habitat che francamente, è su scala biblica e straziante. Pertanto, stasera mi impegnerò a donare 1 milione di dollari australiani», ha assicurato Elton.

«Vedere ciò che sta accadendo qui mi spezza il cuore e quindi dobbiamo unirci e dobbiamo combattere e questa è la mia offerta per la causa. E per coloro che hanno perso la casa, Dio li benedica e spero che le loro vite tornino normali molto presto».

Almeno 25 persone sono state uccise, sei milioni di ettari di terra distrutti e migliaia di persone sono rimaste senzatetto a causa dei furiosi incendi boschivi iniziati nel mese di ottobre.

L'annuncio di Elton arriva dopo che Chris Hemsworth, Nicole Kidman, Keith Urban, Kylie Minogue e Pink si sono impegnati a devolvere laute cifre per gli aiuti.

Tornare alla home page