SpettacoloElton John rilascia un inedito scritto nel 1968
CoverMedia
13.10.2020 - 13:10
“Regimental Sgt. Zippo” avrebbe dovuto dare il titolo ad un album mai pubblicato.
I fan di Elton John potranno ascoltare un brano risalente al 1968.
Il cantante ha rilasciato l’inedito, intitolato Regimental Sgt. Zippo, per promuovere la sua nuova raccolta “Jewel Box”.
La traccia avrebbe dovuto dare il titolo ad un album mai pubblicato.
Il successivo disco, Empty Sky, fu rilasciato nel 1969, ovvero l’anno dopo, e il brano fino ad oggi era rimasto in fondo a un cassetto.
«Da un album che non è mai uscito…», ha twittato Elton.
Nel box set sono presenti altri inediti, oltre a successi riarrangiati della rockstar.
Nell’annunciare il nuovo cofanetto, John ha recentemente dichiarato: «Tornare indietro alle varie fasi della mia carriera in modo così dettagliato per “Jewel Box” è stato un vero piacere. Ascoltando nuovamente queste tracce perdute, è difficile capire quanto io e Bernie (Taupin, co-autore; ndr) fossimo prolifici agli esordi».
«Le canzoni sono nate grazie alla nostra collaborazione e la band era semplicemente incredibile in studio. Voglio sempre andare avanti con tutto ciò che faccio e guardare al futuro, ma il tempo avuto a disposizione durante il lockdown per fare il punto e ripercorrere questi momenti è stata una gioia».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022