SpettacoloElton John ringrazia marito e figli dopo la vittoria agli Oscar
CoverMedia
10.2.2020 - 16:33
L’iconico cantante ha reso un tributo emozionante a David Furnish e ai loro "bellissimi ragazzi" mentre ritirava il premio per la migliore canzone originale.
Elton John ha reso omaggio alla sua famiglia durante la cerimonia di premiazione degli Oscar tenutasi al Dolby Theatre di Los Angeles.
Il cantante è salito sul palco insieme al suo partner cantautore, Bernie Taupin, per accettare l'Oscar per «(I’m Gonna) Love Me Again», tratta dal film «Rocketman» del 2019 .
«Questo premio, non c’è neanche bisogno di dirlo, va a tutte le persone che sono state coinvolte in “Rocketman”: un po’ di questo premio è in tutti i loro cuori. E grazie a David Furnish, sì, la tua tenacia e la tua determinazione ci hanno portato fin qui», ha detto Bernie mentre accettava il premio.
Elton invece ha trattenuto a stento le lacrime ringraziando a sua volta l’amico Bernie e la sua famiglia.
«Grazie a Bernie che è stato ed è la costante nella mia vita, quando io ero fuori testa e quando ero normale, lui era sempre lì con me: David ti amo tantissimo, Matthew Vaughn... Taron Egerton, che performance! Charles Martin, per la musica. Matt Steele, grazie a tutte le persone coinvolte in The Rocketman, Paramount Pictures, siete tutti fantastici. Mi dimenticherò sicuramente qualcuno. Ho perso troppo tempo. Non sono mai stato nominato per una cosa del genere, grazie all’Academy, grazie agli altri nominati: grazie per quello che fate, ci sono dei talenti incredibili in questa sala stanotte. E ai miei bellissimi ragazzi che mi stanno guardando da Sydney, Elijah e Zachary: quanto vi voglio bene! Papà vi vuole bene. Ciao».
La vittoria è arrivata 15 anni dopo che la star ha ottenuto il suo primo premio Oscar per «Can You Feel the Love Tonight».
All'inizio della serata, Elton è salito sul palco degli Oscar per esibirsi in «(I’m Gonna) Love Me Again» prima di recarsi al suo galà annuale di raccolta fondi per l'AIDS post-Oscar.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022