SpettacoloElton John: un tributo alla principessa Diana
CoverMedia
30.5.2018 - 09:33
Il rocker terrà una conferenza sull’HIV, in memoria della principessa che nel corso della sua vita si è battuta per la lotta contro il virus.
Elton John terrà una conferenza sull’HIV in onore della principessa Diana, la prossima settimana, a Londra.
The Diana, Princess of Wales Lecture è un’iniziativa che è stata lanciata dalla National AIDS Trust nel 1999, come tributo che l’organizzazione ha voluto rivolgere alla compianta principessa.
Nel corso degli anni si sono succedute varie personalità, ma quest’anno toccherà proprio al rocker, che con Diana aveva un rapporto speciale.
Elton parlerà al cospetto di un pubblico formato da politici, operatori sanitari, giornalisti, leader della società civile, celebrità e persone affette dal virus in partnership con la Elton John AIDS Foundation.
In passato a tenere la conferenza sono stati tra gli altri l’ex segretario generale alle Nazioni Unite, Kofi Annan, e l’ex presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, rispettivamente nel 1999 e nel 2001.
Come si legge in un comunicato stampa, Elton «immaginerà un futuro dove l’HIV non esiste più». Il cantante esorterà «i governi e il settore privato a mostrare leadership e impegno al fine di raggiungere l’obiettivo che è stato fissato dalle Nazioni Unite: porre fine all’HIV entro il 2030».
Elton si pensa parlerà anche dell’amicizia che lo legava a Diana, a cui dedicò la struggente Candle in the wind, al suo funerale, nel settembre del 1997.
«Sono lieto di poter tenere questa conferenza e ricordare l’enorme contributo che Diana, principessa del Galles, ha dato a questa causa - si legge nella nota -. Nel quarto di secolo in cui ha operato la Elton John AIDS Foundation, la lotta globale contro l’AIDS è cambiata radicalmente. E ancora la tolleranza e il coraggio sono strumenti molto importanti in questa battaglia. Dobbiamo ricordare l’importanza del nostro traguardo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022