Cinema Emilia Clarke: «Ho rifiutato Cinquanta Sfumature di Grigio»

CoverMedia

24.5.2019 - 13:13

Emilia Clarke 
Emilia Clarke 
Source: FayesVision/WENN.com

A scoraggiare la star di Trono di Spade è stata la presenza di scene di nudo esplicito.

Emilia Clarke era stata scelta per interpretare il ruolo di Anastasia Steele in «Cinquanta Sfumature di Grigio».

L’attrice britannica era infatti finita nel mirino della regista Sam Taylor-Johnson per la saga erotica, che, in seguito al suo rifiuto, ha assegnato la parte a Dakota Johnson.

Ha detto no alle scene di nudo

A spingere la star di Trono di Spade a dire di no è stata la massiccia presenza di scene di nudo e ad alto tasso erotico: la protagonista infatti è sottomessa alle fantasie sadomaso di Christian Grey, interpretato nella trilogia da Jamie Dornan.

«Sam è una maga. La adoro e pensavo che la sua visione fosse fantastica, ma l’ultima volta che sono stata nuda di fronte alla telecamera è stato tantissimo tempo fa e sono certa che mi sarebbe stata posta soltanto quella domanda, perché sono una donna».

Emilia ha girato alcune scene di nudo per Trono di Spade, che per tanto tempo sono state argomento principe delle interviste.

«È nauseante e io sono stanca e avvilita di rispondere a queste domande: l’ho fatto per il personaggio. Non l’ho fatto per mostrare le tette a qualche ragazzo. Santo Cielo! Quando è arrivata la proposta (per Cinquanta Sfumature; ndr) mi sono detta: “No, non posso”», ha motivato la Clarke.

«Ho fatto il minimo sindacale di scene di nudo, ma ormai sono stata catalogata solo per quelle. Se avessi detto di sì a quel film, dove tutto ruota attorno alla sensualità, al sesso e alla nudità, sarebbe stato tutto troppo difficile da gestire. Mi sono detta: “Non esiste che io mi esponga volontariamente a una situazione del genere. Come faccio poi a guardare negli occhi un giornalista e dirgli: No, non provare nemmeno a farmi quella domanda!”».

Curiosità da star

Tornare alla home page