Spettacolo Emilio Fede liberato dai giudici: a Napoli per curarsi

CoverMedia

25.6.2020 - 16:31

Source: Covermedia

Dopo l'arresto avvenuto in un ristorante della capitale partenopea, l'ex direttore del Tg4 può tornare a Segrate, Milano, dove sta scontando gli arresti domiciliari.

Emilio Fede è stato rilasciato.

Dopo l'arresto avvenuto in un ristorante di Napoli, l'ex direttore del Tg4 può tornare a Segrate, Milano, dove sta scontando gli arresti domiciliari.

Lo hanno deciso i giudici del gip della capitale partenopea nell'udienza di convalida dell'arresto dell'ex direttore del Tg4, avvenuto nella serata del 22 giugno.

«Sono lieto che il giudice abbia riconosciuto l'autorizzazione a curarsi che era stata concessa ad Emilio Fede e che abbia escluso il dolo, almeno psicologico, dal reato di evasione», spiega l'avvocato di Emilio Fede, Salvatore Pino, all'Ansa.

L'89enne sta scontando ai domiciliari la condanna a quattro anni e sette mesi giudicata in passato nell'ambito del processo Ruby Bis.

«C'era un provvedimento che gli consentiva deroghe dall'obbligo di dimora e dagli orari per curarsi. E lui è venuto a Napoli per recarsi da un ortopedico, perché sofferente ad una gamba - spiega il legale -. Alla fine è stata un'esperienza positiva - è il commento dell'ex direttore del Tg4 -. Vorrei stringere la mano ad uno dei carabinieri. Intorno a me si sono stretti tanti amici e colleghi».

Tornare alla home page