SpettacoloEmilio Fede liberato dai giudici: a Napoli per curarsi
CoverMedia
25.6.2020 - 16:31
Dopo l'arresto avvenuto in un ristorante della capitale partenopea, l'ex direttore del Tg4 può tornare a Segrate, Milano, dove sta scontando gli arresti domiciliari.
Emilio Fede è stato rilasciato.
Dopo l'arresto avvenuto in un ristorante di Napoli, l'ex direttore del Tg4 può tornare a Segrate, Milano, dove sta scontando gli arresti domiciliari.
Lo hanno deciso i giudici del gip della capitale partenopea nell'udienza di convalida dell'arresto dell'ex direttore del Tg4, avvenuto nella serata del 22 giugno.
«Sono lieto che il giudice abbia riconosciuto l'autorizzazione a curarsi che era stata concessa ad Emilio Fede e che abbia escluso il dolo, almeno psicologico, dal reato di evasione», spiega l'avvocato di Emilio Fede, Salvatore Pino, all'Ansa.
L'89enne sta scontando ai domiciliari la condanna a quattro anni e sette mesi giudicata in passato nell'ambito del processo Ruby Bis.
«C'era un provvedimento che gli consentiva deroghe dall'obbligo di dimora e dagli orari per curarsi. E lui è venuto a Napoli per recarsi da un ortopedico, perché sofferente ad una gamba - spiega il legale -. Alla fine è stata un'esperienza positiva - è il commento dell'ex direttore del Tg4 -. Vorrei stringere la mano ad uno dei carabinieri. Intorno a me si sono stretti tanti amici e colleghi».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022