In occasione del progetto Bullifuorilegge, l’artista salentina ha incontrato i ragazzi delle scuole superiori presso il teatro Coccia di Novara.
Emma Marrone è il volto del progetto Bullifuorilegge.
Un incontro organizzato dal quotidiano La Stampa e moderato dal giornalista Luca Dondoni, mirato per sensibilizzare all’«educazione alla vita e al rispetto», i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori presso il teatro Coccia di Novara.
«I bulli non sono la parte forte, sono la parte debole», ha dichiarato Emma Marrone secondo Optima Italia.
«Le vittime vanno accolte e curate ma il problema non è la vittima, è il bullo. Perché viene da una situazione che lo ha fatto diventare tale — spiega Emma ai ragazzi nella sala —. Cosa spinge un individuo a farlo? Il fatto è che viviamo in una società infelice. Quindi ricerchiamo il piacere distruggendo la vita degli altri».
Fra gli input veicolati dalla musicista, quello di essere sempre sé stessi e non offendere gratuitamente il prossimo.
«Il problema non è Internet, ma qualcuno deve prendersi la responsabilità di far capire quanto possa fare male un insulto. Imparate a guardare dentro voi stessi, pensate di essere migliori? Aprite il cervello, la vita non è Instagram».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022