SpettacoloEmma Marrone: «La libertà di parola? Non sempre è un bene»
CoverMedia
14.3.2020 - 13:10
La cantante salentina si racconta in una lunga intervista: ringraziando chi ogni giorno le da coraggio e scrollandosi di dosso gli hater.
Anni di successo e di incontri con il pubblico hanno reso le spalle di Emma Marrone piuttosto larghe.
Sguardi, parole e soprattutto commenti scritti suoi social che si sono accumulati come fogli di carta, creando un libro di ricordi piacevoli e difficili dic cui la cantante salentina ha parlato nella sua ultima intervista con la rubrica Rep di La Repubblica.
«In tanti mi scrivono che sono stata un’ancora di salvezza in un momento triste e questo mi restituisce il senso ultimo del mio lavoro», racconta Emma Marrone.
«Purtroppo sui social spesso si confonde la libertà di parola con il diritto di vomitare le proprie frustrazioni addosso ai personaggi pubblici».
La Brown ha affrontato spesso il tema bullismo e cyberbullismo: nei suoi concerti come in tv e in progetti dal taglio sociale, come nel 2017 quando ha partecipato a Novara alla conferenza Bullifuorilegge patrocinata da La Stampa.
«C’è chi mi ha scritto che sono grassa - prosegue Emma -, che ho i denti storti, che ho la faccia piena di macchie di merda. A me non interessa. Mi dispiace solo che certe cose le legga mia madre, che ci resta malissimo. Io le dico sempre “meglio la cattiveria che la pietà”».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022