«Papà era già malato» Emma presenta tra le lacrime il nuovo film «Il Ritorno»

Covermedia

23.10.2022 - 13:00

Emma Marrone
Emma Marrone

Alla Festa del Cinema di Roma, la cantante ricorda il padre Rosario, scomparso a settembre a causa di una leucemia.

Covermedia

Emma Marrone non è riuscita a trattenere le lacrime nella sua prima uscita pubblica dopo la perdita del padre Rosario, sconfitto dalla leucemia il 5 settembre scorso.

Alla Festa del Cinema di Roma, la cantante prestata al cinema ha presentato il nuovo film di Stefano Chiantini «Il Ritorno», che la vede protagonista.

«Continuo a ringraziare tutte le persone che erano sul set»

L’ex vincitrice di «Amici», che ha debuttato sul grande schermo ne «Gli anni più belli» di Gabriele Muccino, ha detto: «Prima rido e poi piango, ma è la verità. Non penso ci sia nulla di strano o indicibile, quando giravo papà era già malato ed ecco perché continuo a ringraziare tutte le persone che erano sul set».

«Mi hanno aiutato quando dovevo staccare per stare al telefono con lui e gestire una situazione più grande di me. Ho portato avanti tutto il lavoro che potevo, altre persone con un’altra professione non avrebbero potuto farlo. Io mi sono potuta permettere il lusso di abbandonare tutto e di passare gli ultimi mesi con lui, fianco a fianco, fino alla fine».

Infine un pensiero per la madre. «Mia mamma è una donna con un enorme senso della dignità, elegante. Mi ha insegnato a prendermi cura di me più internamente che esternamente. È una donna pratica che si è dedicata interamente a noi facendo tanti sacrifici. È la mamma più bella del mondo».