Spettacolo Emma Thompson: difende i «bravi ragazzi» di Hollywood

CoverMedia

11.12.2019 - 16:33

UK premiere of 'Last Christmas' at the BFI Southbank

Featuring: Emma Thompson
Where: London, United Kingdom
When: 11 Nov 2019
Credit: Keith Mayhew/Cover Images
UK premiere of 'Last Christmas' at the BFI Southbank Featuring: Emma Thompson Where: London, United Kingdom When: 11 Nov 2019 Credit: Keith Mayhew/Cover Images
Source: Keith Mayhew/Cover Images

L’attrice spezza una lancia in favore di tutti gli uomini che lottano per la parità dei diritti delle donne.

Emma Thompson sta dalla parte die «bravi ragazzi» dell'industria di Hollywood. L’attrice britannica ha scritto un lungo articolo per l’Hollywood Reporter, in cui vanta in particolare le qualità del regista di «Last Christmas» - il suo ultimo film – Paul Feig.

«Le donne hanno fatto tanti progressi negli ultimi anni, ci sono tante opportunità in più, ma siamo ancora molto lontani dall’eguaglianza», dice la star. «I mestieri più importanti sono ancora in mano agli uomini, e non hanno intenzione di cambiare. Vogliono mantenere lo status quo. Ma una cosa di cui non parliamo abbastanza è della gente che si impegna affinché navigare su queste acque agitate e difficili di Hollywood sia piacevole: i bravi ragazzi!».

Con Feig la Thompson ha collaborato alla nuova commedia romantica su un «set paritario», interpretando e componendo la sceneggiatura insieme al director.

«Abbiamo avuto un cast incredibile di donne e persone di colore in ruoli principali, durante tutto il film», continua.

Feig in passato ha diretto numerosi film con protagoniste donne, come «Le amiche della sposa» e «Spy» con Melissa McCarthy.

Tornare alla home page

CoverMedia