SpettacoloEmma Thompson diventa cittadina di Venezia
CoverMedia
4.3.2020 - 13:11
L’attrice e il marito Greg Wise sono ufficialmente membri della comunità italiana.
Emma Thompson e il marito attore Greg Wise sono diventati ufficialmente cittadini di Venezia.
La coppia possiede una casa nell’isola e dopo essersi registrati come residenti, hanno ricevuto l’ambito status.
Le due celebrità sono state pizzicate in giro per le vie della città lagunare poco dopo aver ricevuto il titolo onorario.
Secondo i report, Emma e Greg vogliono trascorrere più tempo in Italia e stanno prendendo lezioni di lingua intensive, in modo da potersi esprimere senza difficoltà.
Dopo aver firmato i documenti formali la scorsa settimana, l’attrice premio Oscar si è detta onorata di aver ricevuto la cittadinanza.
Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha confermato la notizia. Il vice sindaco della città, Simone Venturini, ha lasciato anche una dichiarazione come riporta il MailOnline.
«Volevano essere cittadini residenti per venire a vivere a Venezia. Hanno comprato nel centro storico, non una "seconda casa"... Lei (Emma Thompson) era molto felice e ha detto che ama molto Venezia. Mi hanno detto che stanno frequentando corsi di italiano. Siamo davvero felici e orgogliosi di avere Emma Thompson e Greg Wise come nostri concittadini, per ciò che rappresentano e per l'amore che mostrano per Venezia».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022