SpettacoloEmma Watson entra nel consiglio di amministrazione di Kering
CoverMedia
18.6.2020 - 13:10
La star, da sempre supporter della moda eco-stostenibile, sarà nel cda del colosso che controlla luxury brand come Gucci, Saint Laurent, Alexander McQueen e Balenciaga.
Nuova avventura imprenditoriale per Emma Watson.
La star di Harry Potter è ufficialmente entrata nel consiglio di amministrazione del colosso di moda francese Kering, società che controlla maison come Gucci, Saint Laurent, Alexander McQueen e Balenciaga.
Oltre all’attrice si aggiungono al board della compagnia guidata da François-Henri Pinault, marito di Salma Hayek, anche l’ex capo del Credit Suisse, Tidjane Thiam, e Jean Liu, head di Didi Chuxing Technology, l’ “Uber cinese”.
Emma, che è stata anche eletta presidente del comitato per la sostenibilità, ha sempre supportato la moda eco-sostenibile.
La star è volto dell’app Good On You, che attribuisce dei punteggi ai brand in base a dei parametri green: di recente, alcuni dei marchi controllati da Kering, sono stati giudicati dal programma “Non abbastanza buoni” o “All’inizio”.
«Sono lieto di accogliere Jean Liu, Tidjane Thiam ed Emma Watson nel nostro consiglio di amministrazione», ha dichiarato François-Henri Pinault in un comunicato. «Le loro rispettive conoscenze e competenze, e la diversità dei loro background e prospettive, saranno aggiunte importanti per il consiglio di amministrazione di Kering. L’intelligenza collettiva che nasce da diversi punti di vista e la ricchezza di diverse esperienze è cruciale per il futuro della nostra organizzazione. Sono orgoglioso di aggiungere dei talenti così brillanti al nostro team».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022