Spettacolo Emma Watson entra nel consiglio di amministrazione di Kering

CoverMedia

18.6.2020 - 13:10

World premiere of 'Little Women' held at the Museum of Modern Art

Featuring: Emma Watson
Where: New York, United States
When: 07 Dec 2019
Credit: Julie Shea/Cover Images
World premiere of 'Little Women' held at the Museum of Modern Art Featuring: Emma Watson Where: New York, United States When: 07 Dec 2019 Credit: Julie Shea/Cover Images
Source: Julie Shea/Cover Images

La star, da sempre supporter della moda eco-stostenibile, sarà nel cda del colosso che controlla luxury brand come Gucci, Saint Laurent, Alexander McQueen e Balenciaga.

Nuova avventura imprenditoriale per Emma Watson.

La star di Harry Potter è ufficialmente entrata nel consiglio di amministrazione del colosso di moda francese Kering, società che controlla maison come Gucci, Saint Laurent, Alexander McQueen e Balenciaga.

Oltre all’attrice si aggiungono al board della compagnia guidata da François-Henri Pinault, marito di Salma Hayek, anche l’ex capo del Credit Suisse, Tidjane Thiam, e Jean Liu, head di Didi Chuxing Technology, l’ “Uber cinese”.

Emma, che è stata anche eletta presidente del comitato per la sostenibilità, ha sempre supportato la moda eco-sostenibile.

La star è volto dell’app Good On You, che attribuisce dei punteggi ai brand in base a dei parametri green: di recente, alcuni dei marchi controllati da Kering, sono stati giudicati dal programma “Non abbastanza buoni” o “All’inizio”.

«Sono lieto di accogliere Jean Liu, Tidjane Thiam ed Emma Watson nel nostro consiglio di amministrazione», ha dichiarato François-Henri Pinault in un comunicato. «Le loro rispettive conoscenze e competenze, e la diversità dei loro background e prospettive, saranno aggiunte importanti per il consiglio di amministrazione di Kering. L’intelligenza collettiva che nasce da diversi punti di vista e la ricchezza di diverse esperienze è cruciale per il futuro della nostra organizzazione. Sono orgoglioso di aggiungere dei talenti così brillanti al nostro team».

Tornare alla home page