Spettacolo Emma Watson: il primo G7 sull’uguaglianza di genere

CoverMedia

20.2.2019 - 16:34

Source: Covermedia

L’attrice di «Regression» si è recata all’importante incontro del Gender Equality Advisory Council.

Continua l’inesauribile lotta per i diritti delle donne di Emma Watson, che dal 2014 è anche ambasciatrice Goodwill delle Nazioni Unite e sostenitrice della campagna HeForShe.

La 28enne della saga di Harry Potter si è ora unita ad un gruppo di attivisti per partecipare ad un meeting con il presidente francese Emmanuel Macron, avvenuto martedì 19 febbraio presso il palazzo Elysee di Parigi.

«Avere l’opportunità di fare la differenza non è un’opportunità che viene data a tutti, ed io non ho alcuna intenzione di prenderla con leggerezza», ha dichiarato durante il Consiglio. «I diritti delle donne sono una questione inestricabilmente legata alla mia persona, è una questione profondamente personale e radicata nella mia vita, e non immagino nulla di più eccitante dell’avere questa opportunità. Ci sono ancora così tante così da imparare».

La diva ha condiviso anche le pressioni dell’industria cinematografica sulla sua vita di giovane donna.

«Quando avevo 14 anni ho iniziato ad essere sessualizzata da alcuni elementi della stampa; a 15 anni le mie amiche lasciavano le loro squadre sportive perché non volevano essere troppo muscolose. A 18 anni i miei amici maschi non erano in grado di esprimere i loro sentimenti. Ho deciso che ero femminista e questo per me non è per niente complicato: vogliamo l’uguaglianza di genere, e per fare questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti», ha concluso.

Curiosità da star

Tornare alla home page