SpettacoloEnnesimo Film Festival inaugura la stagione 2020
ANSA
12.6.2020 - 13:05
2500 corti da 21 paesi di cui 50 selezionati nelle varie sezioni
FIORANO MODENESE (MODENA), 12 GIU – Sarà l''Ennesimo Film Festival' a inaugurare la stagione 2020 dei Festival di cortometraggi in Emilia-Romagna, il primo a ripartire dopo lo stop e lo slittamento delle date a seguito all'emergenza sanitaria.
Una nuova formula – spiegano gli organizzatori – che sdoppierà il Festival in due parti. La prima va in onda dal 16 al 20 giugno 2020 su Trc Tv (canali 11 e 15 del digitale terrestre) con 20 cortometraggi della Selezione Ufficiale. La seconda sarà dedicata alle altre sezioni in concorso e si svolgerà fra agosto e settembre a Fiorano Modenese, sede del Festival.
Sono 2.500 i cortometraggi arrivati dai 5 continenti per la selezione e 50 quelli in concorso nelle varie sezioni del Festival; 21 i Paesi rappresentati e molti film provenienti da cinematografie meno conosciute.
«Ennesimo Film Festival è una manifestazione realizzata con la città e la sua comunità, e che lavora generosamente con una vasta area del territorio modenese – ha commentato l'assessore regionale alla Cultura e al Paesaggio Mauro Felicori -: la Regione Emilia-Romagna ha attuato una serie di interventi per venire incontro agli operatori del settore del cinema e audiovisivo, in difficoltà dopo l'emergenza Covid-19. Azioni che prevedono una maggiore flessibilità progettuale – aprendo, ad esempio, alle edizioni online – e agevolazioni economiche e amministrative». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022