Spettacolo Enrico Brignano presenta «Un’ora sola vi vorrei»

CoverMedia

22.9.2020 - 11:11

Source: Covermedia

L'attore approda su Rai 2 con un nuovo one man show.

Debutta su Rai 2 il nuovo one man show di Enrico Brignano.

Il 22 settembre, in prima serata, l’attore romano sarà in onda con la prima delle cinque puntate di «Un’ora sola vi vorrei», programma che avrà per l'appunto la durata di un’ora, in cui, oltre a monologhi comici, ci sarà spazio per musica, intrattenimento e ospiti.

Brignano, che torna in Rai dopo l'esperienza di qualche anno fa con «Il meglio d’Italia», ha dichiarato a Blogo: «La tv è cambiata moltissimo e anche i dati d’ascolto lo sono. Quello del 2014 era un programma tradizionale, con molti ospiti, che cercava di far vedere il lato positivo della nostra Italia; il programma di oggi ha un ritmo diverso, come pure i tempi che viviamo. Il mio ruolo sarà quello di fare satira e sbeffeggiare un po’ le manie di questo periodo; gli ospiti saranno pochissimi, uno a puntata. Miro all’essenzialità, al divertimento ma anche all’ironia piuttosto amara».

«I varietà del passato erano pieni di fascino e li ho sempre nella memoria; non mi sono ispirato a qualcuno in particolare, ma di certo ho amato profondamente i vari Milleluci, Studio uno e Doppia coppia. Diciamo che di tutti questi ho preso il timing: un’ora di durata!».

Sugli ospiti che si alterneranno sul palco, Brignano ha aggiunto: «Gli ospiti saranno degli amici che hanno voglia di giocare con me e raccontarsi; le cinque puntate saranno articolate tra monologhi sull’attualità, numeri musicali, balli, insomma un’occasione per divertirmi e divertirci insieme al pubblico presente in studio e a casa».

Tornare alla home page