Spettacolo Enrico Montesano, no alla mascherina: «È inutile e dannosa per i miei polmoni»

CoverMedia

9.10.2020 - 13:13

Source: Covermedia

L'attore non si definisce un negazionista ma dubita dell'utilità delle protezioni personali: «Le mascherine sicure al 100% non ci farebbero neppure respirare».

In queste ore Enrico Montesano ha rilasciato dichiarazioni piuttosto controverse sull'uso della mascherina. Inutili, a suo dire, per proteggerci dall'aggressione del Covid-19 e invece nocive perché ci fanno respirare la nostra anidride carbonica.

«Credo che le mascherine vadano portate nei luoghi chiusi, ma all’aperto non credo che ci proteggano dalle polveri sottili, dalle polveri d’amianto e dunque anche dal virus», spiega Enrico Montesano ai microfoni de La Stampa.

«Attraverso i tessuti passa tutto. Le mascherine sicure al 100% non ci farebbero neppure respirare - aggiunge l'attore -. In compenso quelle correnti ci fanno respirare la nostra anidride carbonica. In aggiunta alle polveri dell’aria inquinata. Ma perché se vado da solo in riva al mare, o in un parco, mi devo mettere la mascherina? È inutile e dannosa per i miei polmoni».

Oltre a esprimersi contrario sull'uso della mascherina, Montesano aderirà (ma non parteciperà) alla manifestazione dei negazionisti del coronavirus in programma per sabato a Roma.

Tornare alla home page