SpettacoloEnrico Montesano si unisce a Massimo Ghini: «Mi candido pure io»
CoverMedia
3.6.2020 - 16:32
Dopo l'exploit del comico, anche il 74enne romano propone pubblicamente la sua candidatura a sindaco di Roma.
Enrico Montesano si è unito a Massimo Ghini nel proporsi come futuro sindaco di Roma.
Settimana scorsa, il protagonista di «Natale a Rio» si è dichiarato pronto a mettersi in lizza per la futura nomina a primo cittadino della capitale, spingendo il collega 74enne a seguire le sue orme.
«Il mio collega Massimo Ghini si vuole candidare a sindaco di Roma? Ha perfettamente ragione, noi attori non siano da meno di tanti politici», ha dichiarato Enrico Montesano nella sua intervista con Adnkronos.
«E se siamo caduti così in basso forse noi attori siamo pure meglio. Quindi a questo punto, mi presento pure io - conferma l’attore - . Faccio una bella lista civica e je dico “A Massimo: daje, famo scapoli ammogliati, che vinca il migliorè”. Se scherzo? Ma guardi - risponde Montesano - scherzando e ridendo Pulcinella dice la verità: se a me mi sostengono, io la lista civica la faccio sul serio».
Diversi volti del cinema hanno caratterizzato il mondo della politica.
«Abbiamo avuto un presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan, grande attore - ricorda Enrico -, Melina Mercuri, ministro in Grecia per la Cultura, Gilberto Gil ministro per la cultura in Brasile. Ci sono dei casi di bravi attori, non è che se uno fa l'attore non possa fare la politica».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022