SpettacoloEnrico Vanzina: film sulla politica italiana
CoverMedia
23.5.2018 - 13:11
Il produttore ha annunciato che a breve arriverà nelle sale una pellicola «sullo sfascio totale della politica italiana».
Enrico Vanzina è al lavoro su un film «sullo sfascio totale della politica italiana».
Il giornalista e produttore noto per le commedie che dipingono i lati comici, grotteschi e ineffabili della società italiana, secondo il report dell’Ansa ha annunciato il nuovo progetto al margine di un evento della FIGC di Firenze.
«Voglio fare un film sulla situazione politica», ha spiegato Vanzina secondo l’agenzia stampa.
«Si dice spesso che la situazione italiana “ricorda un film dei Vanzina”. Così pensiamo di fare un film sulla situazione politica italiana di questo momento. Uscirà presto, penso sarà entro novembre… Si tratterà di una commedia: faremo lo stesso lavoro fatto per raccontare il caso “Mani Pulite” con “Spqr”. In questo caso vogliamo si tratterà di una pellicola divertente, un riassunto sullo sfascio totale, non solo di questi politici più giovani, ma in generale. Per mostrare come è comica la politica italiana. Sarà anche un film un po' farsesco».
Sempre durante la conferenza KickOff 2018, Vanzina ha rilasciato una pesante critica diretta al cinema italiano, ventilando la «catastrofe».
«È una situazione aberrante, la gente non va a vedere i nostri film e si producono 220 pellicole all'anno. È una catastrofe, una follia totale, non capisco cosa stia succedendo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022