SpettacoloEnrico Vanzina replica alle polemiche su «Lockdown all’italiana»
CoverMedia
21.9.2020 - 13:11
Il regista ha firmato una commedia ispirata al blocco causato dalla pandemia di Covid-19: «È un film rispettosissimo e malinconico».
Enrico Vanzina non accetta le polemiche su «Lockdown all’italiana».
Negli ultimi giorni, i social hanno preso di mira la commedia ispirata al blocco causato dalla pandemia di Covid-19: ampiamente accusata di essere poco rispettosa della tragedia in corso.
«Questo è un film buffo e spiritoso su tante situazioni paradossali da lockdown, ma soprattutto è un film rispettosissimo e malinconico, che mette a fuoco con delicatezza i problemi che abbiamo vissuto», replica il regista in un’intervista a Il Corriere della Sera.
La pellicola arriverà al cinema dal 15 ottobre, ma nel frattempo ha raccolto sul web un numero incredibile di critiche, compresa quella condivisa da Lisa Melidoni, la vedova di Carlo Vanzina scomparso due anni fa: «Questa è un'altra VERGOGNA di questo Paese che distribuisce uno schifo del genere».
«Il film, dopo i titoli di testa, inizia con una didascalia - commenta Enrico -. Questa: “Bisognerebbe tentare di essere felici, non fosse altro che per dare l’esempio”. Firmato Jacques Prévert. Per dire che non è un cinepanettone. Parola orribile che non mi appartiene».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022