Il cantante è stato accolto come cittadino onorario nella capitale albanese.
Ermal Meta ha ricevuto le chiavi di Tirana.
Il 1 giugno il cantante è stato accolto come cittadino onorario nella capitale albanese, aggiungendo l’onorificenza a quella già ottenuta nel marzo 2018 a Bari.
«È un grande regalo per i cittadini di Tirana. Non ho votato solo per un grande artista ma anche per un ragazzo raro. La sua storia sarà di ispirazione ed incoraggerà i giovani dell’Albania. Le chiavi della città per il vincitore di Sanremo e uno dei migliori artisti sulla scena internazionale», ha dichiarato Veliaj a proposito dell’incontro con Meta.
In risposta all’omaggio il musicista ha postato un sentito commento bilingue in italiano e albanese via social, ringraziando la città e il suo fedele pubblico.
«Grazie per questo sogno! Commosso, emozionato, grato».
Meta sarà uno degli ospiti di punta del Radio City Milano, festival in programma dall’1 al 3 giugno in piazza del Cannone e alla Triennale: evento che vedrà sul palco anche Lo Stato Sociale, Fabrizio Moro, Eugenio Finardi e Almamegretta.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022