Rai 2Lo Chef Ernst Knam: «Vi svelo il segreto del mio successo»
Covermedia
1.9.2022 - 13:00
Lo Chef di «Bake off Italia» su Real Time e «I fatti vostri» su Rai 2 rivela: «L'importante è continuare a essere curioso».
01.09.2022, 13:00
01.09.2022, 13:17
Covermedia
Sta per ripartire la stagione televisiva di Ernst Knam.
Dal 2 settembre, il Maître Chocolatier e Pastry Chef tornerà a vestire i panni del severo giudice di «Bake Off Italia», il cooking show targato BBC; mentre dal 16 settembre riprenderà anche la rubrica della Dolceria ne «I fatti vostri» su Rai 2 insieme alla moglie Alessandra Mion, in arte Frau Knam.
Si tratta di due impegni che vedono il maestro pasticcere in prima linea, ma dove soprattutto dovrà usare tutta la sua abilità e fantasia.
«Per scatenare la mia fantasia? Basta una passeggiata in un bosco, un fiore particolare, una mostra in un museo o anche il vestito di una signora: tutto mi può ispirare nel mio lavoro, l'importante è continuare a essere curioso», afferma Ernst Knam parlando con Ansa.
Oltre alla pasticceria e agli impegni televisivi, Knam collaborerà con l'Orchestra Sinfonica di Milano al progetto di sinestetica rivolto a «I concerti da gustare» in cui la musica si accompagnerà al cioccolato: lo chef infatti, in qualità di Creative Partner, realizzerà una selezione di praline abbinata alle partiture eseguite nei concerti. Primo appuntamento il prossimo dicembre.