Spettacolo Eros Ramazzotti ferma il tour per un problema alle corde vocali

CoverMedia

9.5.2019 - 11:13

Lo stop alla tournée «Vita ce n’è», che riprenderà col prossimo anno, è stato annunciato dopo la tappa di Amburgo via Instagram.

Eros Ramazzotti ha annullato il suo tour mondiale «Vita ce n’è» per un problema alle corde vocali.

Lo stop alla tournée, che riprenderà col prossimo anno, è stato dato dopo la tappa di Amburgo via Instagram dove ha spiegato ai fan che per lui si tratta di un fermo obbligatorio.

«Alla fine della prima fase del tour ho dovuto necessariamente fermarmi per farmi operare alle corde vocali per un problema di ispessimento e per ritornare ancora più forte di prima – e aggiunge – dovrò stare fermo e riabilitarmi per due mesi. Mi dispiace per i miei fan sparsi in Nord, Centro e Sud America. Recupererò tutto l’anno prossimo ma in Europa riprenderò regolarmente l’11 luglio a Locarno per 2 mesi di festival musicali. Grazie al prof. Markus Hess per la sua grande professionalità. Grazie a voi per l’affetto di sempre».

L’album «Vita ce n’è» è uscito il 23 novembre con una presentazione ufficiale organizzata al Castello Sforzesco di Milano, occasione in cui Eros ha dichiarato al pubblico che il progetto era dedicato al compianto amico Pino Daniele.

«È un momento storico difficile per l'Italia, per il mondo e c'era bisogno di un messaggio positivo, di un messaggio forte», ha dichiarato Ramazzotti a Radio 105. «L’amore lo è: quello per la musica e quello in generale».

Curiosità da star

Tornare alla home page