Spettacolo Eros Ramazzotti: la sua città gli dedica un murale

CoverMedia

19.2.2020 - 14:09

Last evening of the 69th Annual Sanremo Festival of Italian Song held at Teatro Ariston of Sanremo

Featuring: Eros Ramazotti
Where: Sanremo, Italy
When: 09 Feb 2019
Credit: IPA/WENN.com

**Only available for publication in UK, USA, Germany, Austria, Switzerland**
Last evening of the 69th Annual Sanremo Festival of Italian Song held at Teatro Ariston of Sanremo Featuring: Eros Ramazotti Where: Sanremo, Italy When: 09 Feb 2019 Credit: IPA/WENN.com **Only available for publication in UK, USA, Germany, Austria, Switzerland**
Source: IPA/WENN.com

Il cantautore nato a Lamaro-Cinecittà ha ricevuto un tributo dalla sua «periferia».

«Nato ai bordi di periferia» cantava Eros Ramazzotti nel 1986, ed ora il suo quartiere di periferia gli dedica un enorme murale. Il brano in questione era «Adesso tu», con cui l’allora 23enne vinse il Festival di Sanremo.

«Eros ha fatto tanto per noi», dice a Leggo un amico di infanzia del 56enne, Augusto, riferendosi alla grande opera d’arte che si trova a Lamaro-Cinecittà. Il murale è alto ben 15 metri e ritrae il cantante da giovanissimo, con la canottiera bianca che soleva indossare negli anni Ottanta. Si trova in Viale Palmiro Togliatti, nel comprensorio di case popolari in cui Eros è cresciuto, e porta il titolo «Musica è», il suo successo del 1988.

«Abbiamo voluto mostrargli la nostra riconoscenza per tutto quello che rappresenta e quello che continua a fare per noi», continua Augusto. «Eros ci ha voluto dare un contributo e ha scelto il soggetto tra le foto che lo ritraevano all'età in cui se n'è andato da qui. Un disegno che rispecchiasse la nostra giovinezza».

Tornare alla home page

CoverMedia