(Cover) - IT Italian Stars - È uscito al cinema «La musica del silenzio», il film nato dall’autobiografia di Andrea Bocelli e interpretato, tra gli altri, da Toby Sebastian, Antonio Banderas e Luisa Ranieri, per la regia di Michael Redford.
La pellicola racconta la storia del tenore dall’infanzia, la difficile accettazione della cecità, aggravata da una pallonata ricevuta durante una partita di calcio. Ci sono poi l’adolescenza, i primi amori e l’inizio del percorso artistico con il pianobar che procede in parallelo con il completamento degli studi in Giurisprudenza. La prima apparizione pubblica è nel «Miserere» di Zucchero.
«La musica del silenzio» sarà trasmesso in prima serata su Rai1 il 2 ottobre ma sarà anche proiettato fino a domani, 20 settembre, nei cinema italiani.
«Avevo cominciato un racconto e sempre più si è rivelato la mia vita - ricorda Bocelli della sua autobiografia su La Stampa -. L’ho scritto di fretta perché volevo finirlo per farlo leggere al mio babbo che già stava male. Adesso è imminente l’uscita della terza edizione, ha preso una veste più completa».
Il cantante non si è commosso vedendo rappresentata la sua vita. «Commuovermi mai, ma al di là di tutto esiste un grande mistero che ho cercato di rappresentare. Ungaretti in una intervista disse: “Un’opera d’arte per essere tale deve contenere un segreto”. Mi colpì: qualcosa da decrittare, che l’animo umano può sì comprendere, ma che non si può spiegare a parole».
Bocelli nel progetto ha anche un cameo, ma a rappresentarlo è Toby Sebastian, attore e musicista inglese. «Con lui ho passato qualche giorno prima del set, e mi ha rappresentato bene».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022