«Estate in Diretta» «Estate in Diretta», Roberta Capua: «C’è voglia di leggerezza»

Covermedia

18.6.2021 - 11:10

Roberta Capua
Roberta Capua

Lo spin-off estivo de «La Vita in Diretta» partirà il 28 giugno con la conduzione dell’ex Miss Italia e Gianluca Semprini.

18.6.2021 - 11:10

A partire dal 28 giugno, Roberta Capua sarà alla guida di «Estate in Diretta», versione estiva de «La Vita in Diretta», condotta dal «titolare» Alberto Matano.

Al fianco della conduttrice ci sarà il giornalista Gianluca Semprini: i due racconteranno i principali fatti di cronaca e di attualità, lasciando ampio spazio anche al costume e alle tendenze dell’estate.

«Avremo tanti argomenti, anche cose leggere. Abbiamo voglia di un po’ di ottimismo, vogliamo raccontare l’Italia che riparte», intervistata da Roberta Termali nel suo format su Instagram «A casa mia».

Certamente non mancherà un pizzico di emozione per il ritorno in Rai dopo tanti anni.

«Lo so già, quando si accenderà la telecamera mi tremerà la voce, mi tremeranno un po’ le gambe», ha spiegato la conduttrice, che dovrà fare la spola tra Roma e Bologna, dove vive con la famiglia. «Mio marito mi ha supportato», ha ammesso.

Roberta approda in Rai, dopo le recenti esperienze a La7 con il programma culinario «L’ingrediente perfetto» e «Belli dentro belli fuori».

Per Semprini si tratta invece di un ritorno: il giornalista ha condotto «La Vita in Diretta Estate» da giugno ad agosto 2018 in coppia con Ingrid Muccitelli.

Covermedia