SpettacoloEthan Hawke: pluripremiato ai Gotham Awards
CoverMedia
27.11.2018 - 16:34
L’attore ha portato a casa due statuette con il film «First Reformed - La creazione a rischio».
Ethan Hawke ha vinto il premio come Miglior attore ai Gotham Awards, per l’interpretazione del problematico personaggio di un prete in «First Reformed - La creazione a rischio». Il film, diretto da Paul Schrader, ha vinto anche come Miglior sceneggiatura.
«Viviamo in un’epoca di vuoto dal punto di vista politico e spirituale», ha dichiarato l’affascinante 48enne nel suo speech di ringraziamento. «E in un periodo del genere, il ruolo delle arti è ancora più importante… non dobbiamo arrenderci di fronte a questo modo di pensare tribale. Noi siamo dei grandi generatori di empatia e compassione».
Nella stessa categoria insieme al divo di «Prima dell'alba» c’erano anche Adam Driver, Ben Foster, Richard E. Grant e Lakeith Stanfield. Ad accaparrarsi il premio come Miglior attrice è stata invece Toni Collette per il suo ruolo nell’horror «Hereditary - Le radici del male», in gara con Kathryn Hahn, Regina Hall, Michelle Pfeiffer e Glenn Close.
Alle attrici di «La favorita» Rachel Weisz, Emma Stone e Olivia Colman è andato invece il premio per il cast Special Jury Award For Ensemble Performance.
A seguito la lista dei vincitori:
Best Feature: The Rider
Audience Award: Won't You Be My Neighbor?
Best Actor: Ethan Hawke, First Reformed - La creazione a rischio
Best Actress: Toni Collette, Hereditary - Le radici del male
Breakthrough Actor: Elsie Fisher, Eighth Grade
Special Jury Award For Ensemble Performance - il cast de La favorita
Bingham Ray Breakthrough Director Award: Bo Burnham, Eighth Grade
Best Screenplay: Paul Schrader, First Reformed - La creazione a rischio
Best Documentary: Hale County This Morning, This Evening
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022