SpettacoloEthno Music Festival nel cortile di Palazzo Reale a Milano
ANSA
3.7.2020 - 14:37
Quattro concerti, dalla musica africana a quella salentina
MILANO, 03 LUG – Per il sesto anno l'Ethno Music Festival torna a Milano, in questa nuova edizione, nell'anno dell'epidemia di coronavirus, nel cortile di Palazzo Reale.
I quattro concerti previsti (il primo il 9 luglio e poi ogni giovedì del mese) si svolgeranno, grazie alla collaborazione con Anteo, prima della proiezione dei film previsti nel cortile.
L'apertura sarà con Arsene Duevi cantante, etnomusicologo, polistrumentista e sciamano musicale, ex direttore del coro della Cattedrale di Lomé, in Togo, che vive in Italia dal 2002. Poi toccherà ai Phase Duo (Eloisa Manera, violino e Stefano Greco, elettronica e monochord il 16 luglio, Mohamadou Kouatè, in arte Dudù, griot dell'Africa Occidentale in Italia dal 1988. Conclusione il 30 con Maria Mazzotta, ex voce del Canzoniere Grecanico Salentino, accompagnata da Bruno Galeone alla fisarmonica. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022