Il cantante di Taranto si è aggiudicato il primo posto a Sanremo con il brano «Fai rumore», e per diritto potrà esibirsi all’evento internazionale di Rotterdam.
Diodato è ufficialmente diretto all’Eurovision 2020.
«Dopo la sua vittoria al Festival di Sanremo siamo entusiasti di confermare UFFICIALMENTE che Diodato rappresenterà l’Italia all’Eurovision. #ESC2020
La canzone con cui si esibirà a Rotterdam sarà presto confermata».
Dopo il bollettino rilasciato dall’evento, arriva anche la conferma via social: «16 maggio? Mi sa che ci vado. Sono felice di portare la musica italiana in giro. Credo che in qualche modo bisogna fare squadra», scrive Diodato su Instagram.
«La musica italiana ha uno spessore importante, va aiutata a livello internazionale. Abbiamo una forza importante, uno degli artisti che ho amato di più, Domenico Modugno, lo insegnava all’estero. L’Eurovision mi sembra una buona occasione».
Oltre al podio di Sanremo70, con «Fai rumore» il musicista si è aggiudicato anche il premio della critica Mia Martini e il premio assegnato dalla sala stampa Lucio Dalla. «Dedico questa vittoria alla mia famiglia e a Taranto, la mia città, in cui c'è bisogno di fare tanto rumore", questa una delle prime dichiarazioni rilasciate alla stampa da Diodato dopo la vittoria».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022